Safari Blu, Mangrovia

Safari Blu, Mangrovia

SAFARI BLU

Un safari marino alla scoperta delle meraviglie dell’oceano Indiano, per gli amanti dello snorkeling e del mare, dove potremo tuffarci per ammirare la miriade di pesci tropicali, stelle marine, pesci palla, granchi e, se saremo fortunati, tartarughe marine. Giunti all’atollo potremo rilassarci sulla bianchissima lingua di sabbia. Pranzo a base di aragosta, gamberoni e polpo. Il programma potrebbe subire delle variazioni a seconda della marea.

SAFARI BLU PROGRAMMA:

Partenza dai vostri alloggi alle ore 8.30 per raggiungere la spiaggia di Blue Bay da dove ha inizio la navigazione. Durante il tragitto è possibile prendere il sole sul tettuccio in legno dell’imbarcazione. Nel periodo dicembre – marzo si naviga in mare aperto, oltre la barriera corallina, per incontrare branchi di delfini che nuotano nell’oceano. Negli altri mesi, invece, si raggiunge il Parco Marino di Watamu per immergersi e fare snorkeling tra una moltitudine di pesci colorati.

Chi non sa nuotare può comunque ammirare i fondali del parco direttamente dalla barca, attraverso il suo fondo di vetro.

Ore 12:00, procediamo con la navigazione con una ulteriore sosta nelle acque azzurre di fronte al Garoda resort dove, con la bassa marea, tra la spiaggia di sabbia bianca si formano delle vere e proprie piscine naturali. Anche qui è possibile fare snorkeling o il bagno.

Ore 12:30 ripartiamo poi per l’attraversata dei canali del Mida Creek, alla scoperta di una fitta vegetazione di mangrovie e di una vasta moltitudine di uccelli tra cui aironi, fenicotteri rosa e rapaci.

Ore 13:00, ci si dirige infine all’isola di Waka-Waka o Isola di sud, dove si pranza con menù a base di riso di cocco, sugo di polipo o verdura, aragosta, pesce fresco, gamberi alla griglia, frutta tropicale e soft bevande. Su richiesta il pranzo può essere servito anche a base di carne o vegetariano.

Ore 14: dopo pranzo, una tribù Giriama allestirà uno spettacolo di balli e canti tipici della loro tradizione e cultura.

Intorno alle 15:00 si lascia l’isola per rientrare verso le ore 16:30.

Clicca qui sotto per parlare con me

Pagina Iniziale